Re: configurare un router via seriale

On Tue, Jun 05, 2001 at 11:51:36AM +0200, Giovanni wrote:
> ho provato a usarlo, non è che ci abbia capito molto.
> Va usato cion gli switch particolarI?
> lui cerca di compormi un numero telefonico...
>
> io mi devo connettere alla seriale LOCALE (ttys1 per capirci) non tramite
> modem; ho provato a impostarla dalla config di minicom ma non funge
>

> ttys1 ---> router/switch
>
> che devo fare?
>
> ps: Può servire allo scopo anche solo mgetty o fare uno scriptino
> command-line per aprire la "shell" sul router, telnet style?

Io ho fatto cosi: ho configurato minicom per accedere alla seriale (/dev/ttys0
nel mio caso) con CTRL-A P, ho impostato valori corretti di comunicazione (9600
8n1), collegato tramite cavo seriale il portatile all'apparecchio e premuto un
po di volte enter, finche mi e' comparsa la scermata di login.

Tutto qui.
Ovviamente i parametri di comunicazione devono essere quelli del tuo router, ma
di solito 9600 8n1 vanno bene anche per gli apparati "piu vecchi"....

Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.