Re: Usare logrotate per la posta

On Sun, May 27, 2001 at 02:47:44PM +0200, andrea gelmini wrote:

> negli esempi di procmail c'e` proprio questa situazione.

Beh, quell'esempio spiega solo il lato "procmail" della cosa (se ho
trovato l'esempio giusto). Io ero interessato all'insieme delle azioni
da compiere.
Volevo lasciare inalterati i file di procmail e di mutt, e agire "di
nascosto": ora tutte le mie cartelle di posta stanno in ~/Mail/, e
pensavo di far diventare ~/Mail un symlink ad una directory generata
di mese in mese, magari di nome Mail`date+%d-%y`, da comprimere allo
scadere del mese. Il mio interrogativo è che non so come farlo. Pensavo
ad uno script da inserire in /etc/cron.monthly, ma non so se sia anche
necessario qualche meccanismo di locking per evitare che la posta arrivi
proprio quando sto lavorando sui file.

--
Saluti,
    Mardy