Posta ?

Vi devo disturbare ancora a breve distanza dall'altra richiesta ma
purtroppo per un problemino autentico e strano, non so proprio dove
mettere le mani.

Convinto da voi, per la posta ho installato fetchmail, procmail, Mutt
e Exim, con  estrema soddisfazione (e grazie anche al vostro aiuto,
anche per le mail vecchie) sono riuscito a configurare il tutto, o
meglio credevo di esserci riuscito.

Veniamo al problema, il sistema mi avverte che una mail, spedita ad
un indirizzo di tiscali ...@tiscalinet.it non partiva, ho pensato
che fosse sbagliato l'indirizzo, ma poi mi ha fatto lo stesso
scherzetto con un indirizzo ...@tim.it, ha quel punto sono entrato
sul sito del provider che uso (inwind.it) e ho spedito due mail, una
all'indirizzo di tiscali e una a quella di tim, sono partite e quella
di tiscali (visto che la casella postale era mia) è arrivata a
destinazione. Preciso che da circa due settimane uso il nuovo sistema
e ho sempre spedito regolarmente posta sia a @tin.it che a @wind.it.

Forse il problema sarà in exim (che a dire la verità ho installato e
neanche ho capito come fa a funzionare) ma comunque (scusate
l'ignoranza) ma com'é possibile che il mio computer possa spedire posta
ad alcuni ed altri no, mi sembra incredibile, esiste una spiegazione
logica ?

	Saluti, Ferdinando