Re: nuova installazione: woody o potato?

On Thu, May 17, 2001 at 09:43:00AM +0200, Stefano wrote:
> Devo installare linux sul mio computer in ufficio, un PIII 766, 256 Mb RAM,
> 20 Gb Hd, iomega zip, ecc. (per linux, un altro Hd per win98 gia' installato).
> Che distro consigliate. Ovvero woody e' ormai sufficientemente stabile? E'
> possibile utilizzare il nuovo kernel 2.4.x (che pero' non mi pare sia
> installato di default)?

La base di woody dovrebbe essere ormai 'frozen' (o quasi), per cui non si
rischia piu' molto (i.e. niente upgrade di glib che ti costringono ad
aggiornare mezzo mondo ).

Per me, il problema di usare testing (e ancora di piu' unstable) e' che
se vuoi fare un dist update; dist upgrade e' meglio che metti in conto di
spendere un po di tempo a fissare eventuali problemi di pacchetti 'rotti'
(nel senso di non integrati del sistema e/o corrispondenti alle varie
policy debian. Il software, di per se, e' in genere e' preso dalle versioni
'stabili' disponibili su rete ).

Fare apt-get install di singoli pacchetti e' piu' sicuro, ma non troppo
(e.g. mi sono dovuto compilare gmc a mano, perche quello in woody mi va in
crash a ripetizione [baco fissato in sid, ma non alcora 'filtrato' in woody]).

FB