Re: Quanto cattivo deve essere un firewall?! ;-)

On Wed, May 09, 2001 at 02:29:32PM +0200, Stefano Zacchiroli wrote:

> Si, pero' poi e' necessario che l'accesso alla porta di ident sia
> accessibile, altrimenti nessuno ha modo di sapere se e' attivo o no; se
> ident non e' attivo ma il firewall fa DROP di tutti i pacchetti diretti
> alla sua porta le applicazione che cercano di contattare ident
> continuano a provare credendo che i pacchetti SYN si siano persi nella
> rete.

se la regola e' DENY allora il pacchetto viene droppato
se la regola e' REJECT (DROP con iptables)  e' equivalente a non avere nessun
demone in ascolto su quella porta

--
Samuele Tonon
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy