Re: groff | lprng

On Thu, May 03, 2001 at 12:44:36PM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> Volendo stampare le pagine di manuale di qualche comando, ora faccio
> così:
>
> groff -Tps -mandoc <file> > file.ps e poi lo stampo fronte/retro usando
> gv.
>
> Se volessi modificare alcuni parametri della conversione in .ps, che so,
> il carattere, i margini o altro, come posso fare?

Puoi reimpostare dopo le pagine, ad esempio riordinare le pagine a libretto
con pinzatura centrale (ultima-1, 2-penultima, terzultima-3, 4-quartultima,
ecc.) con pstops ("man pstops"), o altre cose carucce con quello che trovi
nel pacchetto psutils.

Per agire nella conversione di groff non saprei...

ciao

Michele