Re: Aiuto installazione major mode emacs

On Tue, May 01, 2001 at 12:03:44PM +0200, Paride Desimone wrote:
> Ci riprovo...
> Dato che mi servirebbe un buon editor, per poter programmare in COBOL
> e dopo aver letto moltissimi post su questo o quell'editor, ho deciso
> di provare EMACS. Dovrei installare il file COBOL.EL che ho scaricato
> non so piu' da dove.
> Il problema e' che non conosco minimamente emacs e non ho la benche'
> minima idea di come diavolo si faccia a fargli vedere ed attivare
> questo file. Qualcuno sarebbe cosi' gentile da guidarmi passo, passo
> alla risoluzione del problema?

Se vai in http://python.penguin.it/so/unix/python-mode.html trovi le
spiegazioni passo passo in italiano su conme uinstallare il major mode per
python.

Per il tuo Cobol.el, dovrebbe essere la stesa cosa.

[N.B : se usi Xemacs, dovrebbe avere molti modi pre-installati.
 Io preferisco emacs-vaniglia, comunque, ma Xemacs dovrebbe
 essere un po piu' facile].

[NN. BB : che compilatore usi per Cobol? L'utilita di Emacs
 diminuisce se non riesce ad interpretare correttamente i messaggi di
 errore in modo da portarti alla linea 'incriminata' con un doppio click.]

FB