Re: Octave

On Thu, 26 Apr 2001, Matteo D'Alfonso wrote:

> Ciao a tutti!
>
> C'e' qualcuno che sa usare octave?

    Al momento sto imparando, ma il manuale è ottimo (come sempre, del
resto con programmi GNU di un certo peso).

> E' possibile disegnare grafici di funzioni di una e due variabili? se
> si' come? oppure se c'e' qualche altro pacchetto Debian che permette di
> farlo?

    È possibile, ma solo con l'ausilio di gnuplot; Octave lo lancia
per il plot dei propri dati.  Ma devi conoscere un po' di opzioni di
Gnuplot, quindi se ti devi limitare ai grafici, magari metti in
secondo piano Octave, che in realtà è più un sostituto (buono, mi
pare) di Matlab.

                                                  Saluti,
                                                  Giacomo

mailto:giacomo.fiorin@tin.it