Re: Solaris vs debian

On Thu, Apr 26, 2001 at 09:34:53PM +0200, MaX in the FaX wrote:
> Ciao a tutti
>
> in ufficio stanno pensando di comprare un server Solaris.
> Bene, c'e' documentazione sulla compatibilità tra debian e solaris?
>
> che vantaggi ha Solaris su debian...se ci sono... ;-)

Ciao Max !!

Mhaa ... io sterei su un serverino x86 con un bel Linux configurato bene.
Risparmi (forse non moltissimo) e hai vagonate di software per fare
qualsiasi cosa senza dover impazzire a ricompilare, hai documentazione
a palate e sei abbastanza indipendente da una societa` visto che ti
puoi arrangiare per migliaia di piccole cose ... se non per tutto mentre
con Solaris ti tocca dipendere dall'assistenza se non vuoi studiarti
tutto il mondo solaris.

Per l'assistenza non dovresti trovare problemi appoggiandoti a qualche
ditta esterna (qualche membro del linuxtrent potrebbe essere contento
di venire in trasferta a Barcellona :-) ... per il carico di lavoro da
sopportare vai tranquillo: ho visto un server Linux (un k6 con 256 mb
di ram) viaggiare da dio con 2 schede gigabit trasferendo in contemporanea
sulle due schede file da qualche giga ...

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---