Re: Kernel 2.4.3

On Fri, Apr 27, 2001 at 03:59:41PM +0200, Roberto wrote:
> Come devo fare per installare il kernel 2.4.3 nella mia Linux Box?
> Ho debian woody!
> C'è per caso qualche pacchetto già pronto che basti installarlo per
> avere il nuovo kernel?
questo non lo so...
solitamente per installare un nuovo kernel devi:
scaricare i sorgenti e metterli nella /usr/src
rimuovi il link linux alla directory del vecchio kernel
crea un nuovo link alla dir del nuovo kernel
poi segui le istruzioni nel README del nuovo kernel
i comandi da dare dovrebbero essere nell'ordine:
make menuconfig (e lanci il configuratore)
make dep
make zImage o bzImage a seconda di quanti moduli ai inserito nel kernel
make modules
make modules-install
poi sposti ./arch/i386/boot/bzImage (...o roba simile controlla il
> README) nella tua /boot
configuri il lilo.conf e lanci lilo...reboot
spero di non aver dimenticato niente, cmq leggiti bene il README .....

e a proposito di kernel: qualcuno sa invece se nel 2.2.19 e' stato
implementato il supporto per ata-100?? qualcuno lo sta usando e se si
come ha fatto? grazie!

ciao gente!