Dimensione caratteri dei programmi Gnome

Ciao

Ho aggiornato i pacchetti gnome da helix/ximian a quelli presenti in
testing (es. gnome-core vers. 1.4.0.2-1) e ho un problema piuttosto
fastidioso:

ad es. con pan, la dimensione dei caratteri dei menù e delle altre parti
del programma, sono enormi, come anche quelle nel menu del
gnome-terminal. Non so dove andarle a regolare, anche perché i suddetti
programmi consentono di modificare solo i caratteri delle finestre,
quindi il testo dei post, il loro elenco oppure della finestra del
terminale.

Qualcuno ha suggerimenti? (Spero d'esser stato chiaro...)

Grazie in anticipo

Giuliano
--
KANZAN-SHIGYO

Dov'è la caverna del drago?
Mentre stamane sonnecchiavo nel Palazzo
Del Signore Sunyata, ho udito l'usignolo
La brezza primaverile disperde
I fiori del pesco