disastro rasando via ximian

leggo messaggi su eventuali problemi di ximian (ex-helix) bla bla, ok mi dico
come suggerite raso via tutti i pacchetti *ximian* e *helix* poi
apt-get install-f un bel dist-upgrade e via :)... ma dove???? :(

gdm gira su se stesso, login pwd e poi torna su se stesso (vedi loop)

ho kernel 2.2.12 e *avevo* moduli per pcmcia 2.2.12, si avevo perche' ora
se provo anche manualmente /etc/init.d/pcmcia start che
/var/lib/modules/2.2.12/pcmcia not found

penso ad una possibbole soluzione: ricompilo il 2.4.0 (era ora direte voi)
ma il tutto si schianta allegramente ad un certo punto ...

unica domanda in un mare di lacrime: come faccio a passare velocemente quelle
che erano le impostazioni per il vecchio kernel al nuovo e riprovare
a ricompilarlo ?

grazie
Paolo
:)