Re: Problema con Gnome

On Mon, Apr 16, 2001 at 12:09:21AM +0200, ik0xbz wrote:
> Salve a tutti e auguri di buona Pasqua.
> Ho installato Debian potato sul mio sistema e sono poi passato a woody. Uso ximian Gnome (icewm come window manager) e dopo l'ultimo upgrade mi trovo con questa situazione: se da gdm faccio il login come root il desktop gnome "parla" italiano, se faccio il login come utente normale "parla" inglese... Come faccio a impostare la lingua per l'utente normale?
> Scusate per la domanda  probabilmente stupida, ma ho cominciato da poco con Linux.

Se vuoi cambiare il linguaggio per qualunque utente del computer,
e qualunque programma, modifica /etc/environment, mettendoci 'LANG=it' al posto di 'LANG=C'. Non tutti i programmi hanno le traduzioni in italiano,
comunque ...

Se invece voui modificare il linguaggio di inizializzazione per un solo
utente, devio mettere lo statement 'export LANG=it' in uno dei file di
inizializzazione dell'utente ( io ho provato con .xsession, ma per essere
piu' generale dovrebbe andare, credo, in .bash_profile ).

N.B : assumo che tu abbia bash come interprete di comandi.

Probabilmente il tuo account di root e' gia' settato con qualcosa del
genere, per cui indaga nei files sotto /root e poi replica negli stessi
file dell'utente normale.

NN. BB : io uso xdm, non gdm, per cui le cose possono essere un po'
diverse.

Ciao
-----
FB