Re: Settare la posta on debian

    SA> So che si ha
    SA> bisogno di un agente di transporto mail com sendmail e di un
    SA> gestore d'e-mail come mh.  Ma ho letto che la configurazione
    SA> si sendmail è molto complicata.  Volevo chiedervi se potete
    SA> aiutarmi spiegandomi il funzionamento e cosa e come devo fare
    SA> per far funzionare la posta con debian. Oppure se potete
    SA> inviarmi già un file di configurazione abbastanza universale.

Installa exim invece che sendmail: per un uso normale è più che
adatto! Dispone di un semplice eximconfig, che ti chiede i parametri
fondamentali ed al resto pensa lui (o quasi :).

Come gestore MUA, cioè il programma per leggere/scrivere la posta, hai
proprio l'imbarazzo della scelta. Per la mia cronica dipendenza da
Emacs, uso VM sia in modo console che in X. Ho utilizzato qualche
volta mutt, e l'ho trovato del tutto ragionevole. Non ne conosco molti
altri, VM riesce ad esaudire tutti i miei desideri :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.