Re: tastiera da console

MaX in the FaX wrote:

> ciao a tutti e buona pasqua,
>
> scusate una domada stupida....ma
>
> ancora non ho trovato dove debian configura il layout di tastiera su console.
>
> per ora mi arrangio con loadkeys... ma vorrai che fosse caricato in
> automatico senza fare uno script appostito....

Nella mia sid il tutto viene eseguito in /etc/init.d/keymap.sh

e la keymap caricata di default è /etc/console/boottime.kmap.gz

In potato invece lo script è /etc/init.d/keymaps-lct.sh e la keymap di
default è /etc/console-tools/default.kmap.gz

In woody non ti so dire, ma l'ultima volta che l'ho usata c'erano dei
problemi con il pacchetto console-data e ho dovuto scaricarmi quello di
sid.

|     Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member   |
|  mnencia@prato.linux.it  | http://www.prato.linux.it/~mnencia    |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4