Re: vari problemi

On Fri, Apr 13, 2001 at 01:56:31PM +0200, Stefano wrote:
> Cari debian-users,
> ho qualche problemino (debian 2.2). Eccone l'elenco:
>
> 1) Come mai su non funziona utilizzando la password di root, mentre con la
> medesima password posso accedere direttamente al login?

Che cosa vuoi dire ???
Che facendo "su" e inserendo la passwd dell'utente root non viene lanciata
una shell per l'utente root ??? Che errore ottieni ???
Mi sembra impossibile ... almeno che non abbia settato qualche restrizione
in /etc/securetty o in /etc/security

> 2) Come mai non riesco a montare il cdrom da utente non root? L'unica
> alternativa (non ortodossa lo so) è stata settare suid a mount.  L'utente
> in questione appartiene al gruppo cdrom (che è il gruppo settato per mount)

Che errore ottieni ?? Che comando dai ??
Togli immediatamente il bit suid a mount, non e` una soluzione, solo una
fonte di innumerevoli casini ...

> 3) Sto tentando di installare debian 2.2 su un vecchio P 75, 16 Mb RAM, 2
> Hd (hda e hdd). Installo lilo sul MBR, ma all'avvio mi stampa a schermo una
> seria interminabile di 40 (non ricordo se stampa una lettera all'inizio).
> Motivo?

E` un codice d'errore di LILO, cerca nella documentazione che cosa
significa e provvedi di conseguenza.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---