Re: EX Configuriamo una rete?

On Wed, Apr 11, 2001 at 01:38:28AM +0200, Paride Desimone wrote:
> tempo fa ho chiesto come fare per poter mettere in comunicazione due
> reti tra loro e mi fu risposto o tramite un router o tramite programmi
> che lo simulavano.
> Ora pero' mi trovo davanti ad un muro di fuoco :-)
> Il proxy e il fire wall della rete che voglio usare per connettere la
> mia intranet ad internet non mi permette di unire le due reti.
> Ho sentito parlare del masquerading di Linux. Pensate che sia
> possibile fare in modo che la mia intranet PIPPO (con indirizzi
> 192.168.0.x) si possa fondere con l'altra intranet PLUTO (con
> [...]

la topologia della tua rete dovrebbe essere questa

INTERNET <-> (IP ESTERNO) gw (10.100.50.a) <-> rete PLUTO (10.100.50.xxx) <->
rete PIPPO

allora i questo caso hai bisogno di un gw tra PLUTO e PIPPO con due schede di
rete (una con ip di PLUTO una con ip di PIPPO ) e fare masquerading da PIPPO
verso PLUTO.

altra soluzione (meglio ) e' mettere il gw 10.100.50.a che mascheri anche indirizzi di PIPPO  e quindi la rete pippo
avra' i seguenti route

192.168.0.x  	gw  0.0.0.0	eth0
10.100.50.x	gw  0.0.0.0	eth0
default    	gw 10.100.50.x 	eth0

spero di averti chiarito il tutto

ciao
Samuele

--
Samuele Tonon
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy