Re: window manager

Il giorno Fri, Apr 06, 2001 at 10:47:06AM +0200, Alberto Bigazzi ha scritto:

> Ah, una precisazione: Io uso .xinitrc perche' uso startx (o xinit,  da
> console)  per far partire X.
> Se tu usi invece il login grafico tramite xdm, devi usare .xsession
> (almeno cosi' mi pare che sia).

io uso startx e .xsession :)

Se vai a vedere lo script startx, scoprirai che, nel caso non trovi
un .xinit nella home dell'utente, usa quello system-wide, che e'
/etc/X11/xinit/xinitrc. Tuttavia questo file contiene:

  # global xinitrc file, used by all X sessions started by xinit (startx)
  # by default simply do the same thing as xdm X sessions
  . /etc/X11/Xsession

quindi fa le stesse cose di /etc/X11/Xsession. Il quale a sua volta
viene usato sia da startx che da xdm o simili:

  # global Xsession file -- used by both xdm and xinit (startx)

e che si occupa di andare a cercare un eventuale .xsession nella home
dell'utente.
Riassumendo: startx  -->  .xinitrc o .xsession
             xdm     -->  .xsession

--
`cat ~/.mutt/signature`