Re: Creare pacchetti deb partendo da tar.gz

On Sat, Apr 07, 2001 at 02:31:11PM +0200, Sarlak wrote:
> [...]
> deb per il mio sistema, partendo dai sorgenti.
>
> Faccio un esempio: alcuni giorni fa ho scaricato la nuova versione di
> slrn in formato tar.gz dal rispettivo sito e ho provveduto a compilarla e
> installarla nel modo tradizionale.
>
> Come avrei dovuto procedere, usando deb-make, per creare dei pacchetti deb?
> Inoltre vi chiedo: e' una procedura abbastanza semplice o il gioco non vale
> la candela?  I lati positivi sarebbero sicuramente una maggior facilita'
> negli upgrade e nelle disinstallazioni, penso io.  Attendo vostri pareri e

C'e' la guida per il nuovo maintainer.
http://www.debian.org/doc/manuals/maint-guide

Comunque un .deb e' molto di piu' di un semplice pacchetto tar.gz
in quanto c'e' da seguire la policy Debian per la realizzazione
dei package che comporta invariabilmente modifiche piu' o meno
estese ai sorgenti e tipicamente anche la realizzazione degli
scritti di configurazione/inizializzazione...
Dipende dal sw...