Re: Devfs, ATAPI CDROM e modulo ide-cd.

Scavenging the mail folder uncovered Davide G. M. Salvetti's letter:

> son passato a devfs e la cosa funziona bene, sembra.

non becchi dei messaggi di "tty??: module not found" al boot?
io si, credo siano collegati con il tuo problema, ma non sono
ancora riuscito a risolverli...

> Come spiego a devfsd di caricarlo automaticamente quando vado a chiedere
> /dev/cdroms/cdrom0 (tenendo presente che /dev/cdroms/ ovviamente non
> esiste finché non si carica cdrom e .../cdrom0 finché non c'è ide-cd)?

penso che tu debba aggiungere al file di configurazione qualcosa come

	LOOKUP cdroms/cdrom0 MODLOAD

(pero' credevo che lo facesse automaticamente, a me i moduli li carica
tutti al volo! infatti in /etc/devfs/devfsd.conf trovo "LOOKUP .* MODLOAD")
ed avere in /etc/modules (a questo punto potrebbe essere avere *solo* in
/etc/modules)

	alias /dev/cdroms/cdrom0 ide-cdrom

su debian, consiglio di mettere l'alias in /etc/modutils/devfs_local e
poi lanciare update-modules) pero' curiosando in /etc/midutils/devfs trovo
una linea che dice "probeall    /dev/cdroms scsi-hosts sr_mod ide-probe-mod
ide-cd" che sembra fare esattamente quello che dici tu. ri-mmm...

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio