Re: ora legale mancata...

Scavenging the mail folder uncovered Lele Gaifax's letter:

> Non credo sia cosi: l'installer ti chiede se l'ora hardware va
> mantenuta in GMT o in timezone locale. Questo appunto per semplificare
> la coesistenza con Widows o altri OS che invece smanettano l'orologio
> di sistema.
>
> Poi la trasformazione dell'ora in base al fuso orario ed al saving
> time viene effettuata comunque. La differenza sta solo nell'eventuale
> aggiustamento, al boot, dell'ora interna del SO.

puo' essere. i miei studi di come la debian installava risalgono
alla 2.0, poi ho semplicemente abbandonato windows e non ho piu'
avyto problemi col GMT. basta dare un'occhiata agli script di avvio...

*fog occhieggia*

si, /etc/rcS.d/S50hwclock bada bene a settare il system clock usando
la timezone corrente. quindi le cose sono migliorate un po' da quando
avevo guardato l'ultima volta!

> Su Widows, ho disabilitato il passaggio automatico all'ora legale, e
> lavoro sempre in GMT.

cosi' sei sempre sballato di 1 o 2 ore. povero... :(

federico

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com