Re: dubbi su ATA 100

On Fri, Mar 23, 2001 at 05:08:13PM +0100, Luigi Montella wrote:
> DOvendo installare una 2.2.r2 come faresti ? (considerato che parte
> col 2.2.x di default?) Preferirei una soluzione alternativa a
> installare il sistema base col disco montato su una macchina con
> motherboard non ata100, compilazione del 2.4.x e poi riportare il
> disco sul'Athlon e terminare l'installazione nonche' ricompilare il
> kernel con le ottimizzazioni
> Tu come hai fatto?
> Grazie di nuovo.
> Luigi

ahem.... soluzione rapida non avendo un'altra macchina a disposizionei e non
avendo voglia di mettere il nuovo kernel sul floopy di boot....
attacchi l'HD su connottore ide del canale a 66 (hda, per intenderci..) installi
come sempre...
ricompili il kernel con il supporto per la promise integrato (non come
modulo...), installi il kernel normalmente.
editi /etc/fstab sostituendo hde con hda
spegni, risposti il disco sulla controller promise, e ributti (in senso
informatico del termine). et voila, dovrebbe ripartire (o almeno, da me e'
ripartito senza problemi).
l'unica cosa e' che al reboot aspetta il timeout per hda, quindi io ho spostato,
dopo, il cd-rom come master sul primo canale (hda, appunto...)

ti consiglio di usare GRUB come boot-loader, magari averne pure una copia sul
dischetto, perche consente di andare in cerca dell'immagine del kernel per i
disci riconosciuti dal bios. non ricordo se ne avevo avuto bisogno o meno, ma
direi di no (e' passato un bel po di tempo, e credo di averlo usato solo perche
GRUB consentiva gia di usare la dir di root reiserfs...)

credo che sia tutto
Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.