Fwd: Re: verifica della connessione a internet

==================BEGIN FORWARDED MESSAGE==================

On Wed, Mar 21, 2001 at 08:57:41PM +0100, Roberto Zanasi wrote:
> Come posso fare per dire a una macchina A di scaricare posta e news
> solo quando la macchina B (che fa da gateway verso internet) e'
> connessa? Esiste qualche utility fatta apposta per questo scopo?

Non e'esattamente la risposta che hai chiesto, pero' potrebbe essere
una soluzione al tuo problema.
Installi un server news e posta su A, che scarica e invia le news e la
posta quando e' connesso, e tu ti colleghi da B ad A, non
preoccupandoti se e' connesso o no.
Se invece non puoi/vuoi fare una cosa del genere penso che potresti
semplicemente scriverti uno scriptino di shell che con un ping
controlla se la macchina e' connessa e in tal caso esegue i comandi che
vuoi.

--
http://digilander.iol.it/42