Unidentified subject!

Subject: Re: verifica della connessione a internet

Sender: p30423@deis.unibo.it

Quoting Roberto Zanasi <roberto.zanasi@libero.it>:

> Come posso fare per dire a una macchina A di scaricare
posta e news
> solo quando la macchina B (che fa da gateway verso
internet) e'
> connessa? Esiste qualche utility fatta apposta per
questo scopo?
a naso.... io farei scaricare posta e news solo se
ricevo la risposta ad un ping verso l'esterno... magari
verso il tuo isp....
magari esitono anche dei tool... ma non ho mai usato
cose del genere..
un'altra idea potrebbe essere (sempre se usi nfs o
simili) in un export metere un file che faccia da flag
qundo la connessione è up.. sono solo idee... credo ci
si possa sbizzarrire..
ciao