Re: Aiutatemi! Problema con mouse ps2

On Fri, Mar 09, 2001 at 02:41:42PM +0100, Semeria Agostino wrote:
> Salve a tutti,
>     ho appena comprato un mouse ps2 della Logitech. E' un mouse ottico e il suo
> nome è Wheel Mouse optical.
>     E' la prima volta che uso un mouse ps2 e non riesco a farlo andare sotto
> debian. Ho provato con gpm, ma appena lo muovo ed ai successivi riavvii, la
> tastiera non funziona più! Se scollego il mouse allora al prossimo riavvio
> riprende a funzionare! Sapete come posso fare! Ho anche provato con xf86config,
> ma niente da fare.
>     Aiutatemi, altrimenti non posso più utilizzare debian.

Ed io che ho sempre penato coi seriali... ;)

Non e' che devi cambiare qualche impostazione nel bios? Magari ci hai
'giocherellato' in passato o chi ti ha venduto il computer l'ha impostato
per l'hard originario ed ora hai qualche conflitto.
In questi giorni, proprio da bios e cazzeggiando con i settaggi
PCI/Isa, son riuscito a  risolvere un problema simile.
Dai un'occhiata ai vari files in /proc (interrupts, ioport ecc.) per
vedere dov'e' il problema e soprattutto nel manuale della scheda madre.
Ciao.

--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *