Re: Aiutatemi! Problema con mouse ps2

> Semeria Agostino wrote:
>
> Salve a tutti,
>     ho appena comprato un mouse ps2 della Logitech. E' un mouse ottico
> e il suo nome è Wheel Mouse optical.
>     E' la prima volta che uso un mouse ps2 e non riesco a farlo andare
> sotto debian. Ho provato con gpm, ma appena lo muovo ed ai successivi

né in console, né in X? Per il primo caso, hai provato con gpmconfig?

Io non ho quello ottico, ma non credo faccia differenza, se è ps2.
Ti passo le config. per la console, /etc/gpm.conf:

device=/dev/mouse
responsiveness=25
repeat_type=
type=ps2
append="

e per X, /etc/X11/XF86Config-4 (uso X 4)

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/psaux"
        Option          "Protocol"              "PS/2"
EndSection

Tieni presente che /dev/mouse --> /dev/psaux e il topo è un Logitech
MouseMan di tre, forse quattro anni fa.

hth
Giuliano
--