xfree-4.0.2 e mouse

Ho fatto l'upgrade da woody a potato, e ho installato xfree-4.0.2
Avviato X, ho scoperto con orrore ( ... :) che il mouse non ne sente di
funzionare.

Ho un logintech ps2, quello grosso col rotellone rosso (senza il ..... cosa,
come si chiama, la rotellina per far scendere e salire sulle pagine :).

E' settato come /dev/gpmdata, ma anche con /dev/psaux non c'e' stato verso
di farlo funzionare.

Questa e' la sezione "incriminata" del file XF86Config-4:

# Identifier and driver

    Identifier  "Mouse1"
    Driver      "mouse"
    Option "Protocol"    "PS/2"
    Option "Device"      "/dev/psaux"

Chi mi puo' aiutare????

--
ciao, Franco
"Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,