Permessi della /root

Casualmente, loggato come utente, ho cliccato su /root da netscape
e mi sono ritrovato all'interno della home-dir. dell'onnipotente
senza colpo ferire, potendo accedere in lettura a quasi tutti
i suoi files. Ovviamente, questo accade acnhe con altri programmi.

ls -l / da' il seguente responso:

drwxr-xr-x   36 root     root         2048 feb 23 02:57 root

col quale mi pare di vedereche i permessi siano un po'... permissivi.

E' una roba standard per debian oppure no? (con slak, i permessi
per accedere alla / gli utenti non li avevano).
--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *