Re: Interbase

Hi all

>     MC> Che voi sappiate esistono i binari di interbase per debian?
>     MC> grazie
>
> Qualcuno credo stia lavorando alla Debianizzazione di
> Firebird. L'installazione attuale di FB su Debian richiede piccoli
> interventi agli script (sostituzione di /etc/rc.d/init con
> /etc/init.d e piccoli ritocchi a /etc/init.d/firebird), visto che è
> tagliata su RH... ma è definitivamente un prodotto facile da
> installare. Il mio consiglio spassionato (??) è di utilizzare il
> Firebird anziché la versione Inprise, perlomeno su Linux.

c'e' qualche motivo fondato oltre che alla passione ? ;-)
io uso interbase su debian direttamente da inprise e perdipiu'
con php4 fin dalle beta sia di interbase 6 che del php4
(che nei pacchetti debian non si trova con il modulo per interbase)
e non ho mai avuto nessun problema a parte l'installazione
a manina se puo' essere considerato un problema.
Mi ero anche offerto di pacchettizzarlo dato che per
l'appunto ho gia' tutto pronto e tempo fa ne parlavo
con christian (se non erro) ma per diventare manteiner
di un pacchetto debian bisogna seguire una trafila
burocratica che non ho avuto voglia, ne tempo, di affrontare ...
Se qualcuno conosce un metodo veloce non ho nessun
problema a seguire il pacchetto interbase ed eventualmente
il relativo modulo per php4 ...

in questo momento comunque non c'e' nessuno che segua interbase
per debian nonostante le richieste (dati presi dal sito ufficiale)

---
;---+---;
bye |
bye |hor