Re: debian e BGP

On Wed, Feb 07, 2001 at 09:57:26AM +0100, Andrea Basso wrote:
> Grazie, anche a quelli che mi hanno risposto non in lista...
> mi serviva pero' sapere se qualcuno ha anche messo in produzione questo
> sistema, cioe' c'e' qualcuno che sta gestendo un AS utilizzando questo
> prodotto e senza appoggiarsi a prodotti Cisco o equivalenti?

L'ho attivato questa mattina sulla mia workstation collegandolo al Cisco
7200 che fa gia' BGP con Teleglobe, riceve le route, le mette nella tabella
del kernel (vorrei vedere pero' quanta RAM mi porta via...), insomma, pare
funzionare...

Ho fatto esperienza tempo fa con dei PC Linux come router al posto di
macchine Cisco: funzionano, ma manca ancora il routing dinamico (non so
adesso zebra quanto bene funzioni), ma cosa grave il PC quando manca la
corrente si spegne, e quando riparte capita che il disco non sia a posto
e richieda la prezenza di mister root in console.

Da quest'estate siamo passati in Cisco, e configurare la rete adesso e' una
passeggiata (ovviamente sono state spese centinaia di milioni in apparati
Cisco, qualche decina di milioni in corsi e parecchio tempo a sperimentare).

Probabilmente terro' la macchina Linux piu' che altro per gestire la
registrazione degli eventi BGP che ci vengono annunciati, statistiche,
verifiche dei percorsi che arrivano, ma il lavoro di router penso che
rimarra' affidato ai Cisco.

ciao

Michele