RE: richiesta di aiuto con scheda audio

On 22-Jan-2001 Mauro A. Cremonini wrote:

> Ho una SB Vibra 128 installata su una macchina PCI.
>
> Punto 1)
> Io ero abituato con le schede ISA PnP a dare un bel pnpdump e
> vederne la configurazione in termini di IRQ e DMA, ma ora il comando
> pnpdump fallisce con "No boards found". Immagino perche' la mia mother
> board ha tutte schede PCI...vero?

Vero :-)

> [...]
> Ravanando in rete ho capito che se faccio cat /proc/pci dovrei avere la
> situazione della scheda perche', si legge qua e la', che le schede PCI
> fanno tutto da sole in termini di IRQ e DMA (vero?, boh!).
> Il risulatato e':
>
>   Bus  0, device  10, function  0:
>     Multimedia audio controller: Ensoniq ES1371 (rev 8).
>       Slow devsel.  Master Capable.  Latency=32.  Min Gnt=12.Max Lat=128.
>       I/O at 0xd000 [0xd001].
>
> mi aspettavo di avere anche un IRQ come mi viene riportato per gli altri
> devices (ad esempio la scheda di rete), ma nulla.

Ma il modulo per la Ensoniq ES1371 e' abilitato nel tuo kernel? La
riconosce all'avvio? Magari guarda con 'dmesg | more' se la trova nella
sequenza di boot. Se no ricompilati il kernel con

CONFIG_SOUND_ES1371=m

dopodiche' non avrai bisogno di sapere altro, la scheda audio funzionera'
senza altri interventi da parte tua.

Ciao !

        /mario/       mure@speedoflife.org
                      mure@sistemia.it