Re: newbei ma non troppo - parte prima

> IMHO sono inutili 10mila partizioni se poi sono tutte nelle stesso
> disco... tanto se si rompe il disco si rompe e perdi comunque tutto
> nonostante le infinite partizioni :|

Beh, e' un po' come mettersi il casco... Non ti salva, se vai addosso ad un treno. Se tu hai dei cluster rovinati, ad esempio, puoi in emergenza escludere la partizione e ripristinare da un altra parte. Con un solo riavvio magari risolvi tutto. Mi e' successo con un cliente, ti assicuro che e' una soddisfazione poter dire "c'e' un problemino con l'hd, passo domani a sostituirlo, per ora continuate". :)