Re: Verificare installazione pacchetti deb

On Thu, Aug 24, 2000 at 07:41:44PM +0200, Christian Surchi wrote:

> Io non ho capito cosa vuoi fare. -l ti restituisce nome e numero di
> versione del pacchetto e se e' installato correttamente.
>
> Per esempio:
>
> bash-2.03$ dpkg -l vrms
> Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
> Fallita/H:inst.parzial.
> maiusc.=grave)
> +++-==============-==============-============================================
> ii  vrms           1.6            Virtual Richard M. Stallman
>
> Non ti basta? Se non ho capito, spiegami cosa ti serve.

Non credevo di porre un problema cosi' insormontabile (anzi pensavo che
fosse molto facile da risolvere)

Io ho i mie deb principalmente nella mia directory in cui apt tiene la copia di tutti
i deb scaricati da internet: poiche' ho aggiornato a potato (frozen) dai
CD di Inter.Net, avevo intenzione di cancellare un bel po' di deb (ho
120 Mb solo in quella cartella, piu' altri sparsi nelle sottodir di
$HOME, scaricati manualmente).
Per fare cio' pensavo di fare un bello scriptino, con un bel ciclo for
che per ogni deb *automaticamente* decida se e' installato o no; se
non e' installato, lo script automaticamente lo cancella. (magari sotto
mia conferma)
Il punto dolente del mio progetto e' di fare in modo che uno script
sia in grado di sapere se un *file* *deb* e' installato o no, o meglio
se un pacchetto contenuto nel file deb e' installato.
Immagino che con un po' di grep e sed si possa fare, ma visto che non
vorrei cancellare file che mi servono, impiegherei piu' tempo a testare
il funzionamento del programma che a fare io manualmente il lavoro.

Quindi da qui e' scaturita la mia domanda iniziale.

--
Enrico Fracasso                   |Software is like sex ...
C.d.L in ingegneria elettronica   |it's better when it's free