Re: Verificare installazione pacchetti deb

> Il problema e' che se faccio
> dpkg -l|grep pacchetto_x.x.deb
>
> non funziona, ed invece e' quello che vorrei fare: vorrei sapere se il
> pacchetto che corrisponde al quel file deb e' installato, per poterlo
> cancellare in caso contrario.
> Lo so che potrei fare un bel programmino, ma preferisco vedere se c'e'
> una strada piu' facile (cioe' gia' fatta :)

dpkg -l pacchetto (il deb non ci va e neanche la versione)

esempio:
dpkg -l sendmail
puoi usare anche * per le espansioni:
dpkg -l 'php*'

Al solito: man dpkg e passa la paura ;))

Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.