Re: Ancora Exim

Giancarlo Rosso scripsit:
>Allora, finalmente sono riuscito a usare il mio isp per smistare la
>posta in uscita, ma ora si presenta un altro problema, anche se e' di
>importanza non rilevante.
>Io vorrei che il form dei miei messaggi fosse quello della mia
>casella di posta elettronica, e non quello del mio computer. Ora, se
>io metto in exim.conf qualify_domain=katamail.com, risolvo il problema
>nella parte dopo la @, ma se cerco di mandare delle mail a katamail,
>exim non le manda perche' cerca l'utente sulla mia macchina. Togliendo
>la la suddetta riga, quando mando la posta io divento
> [...]

Si puo' si puo' :)))

Esiste una flag (-F) su exim che permette di imporre un "From"
preciso. Questa flag e` usata da tutti i programmi di posta che ti
permettono di settare l'ident (per esempio vm sotto emacs o
netscape). Il "problema" e` che exim normalmente ignora uesta
flag. Piu` esattamente la accetta solo dai "trusted users". Devi
quindi fare la seguente cosa: nel file di config di exim
(/etc/exim.conf) ceca la linea che dice

TrustedUsers root

(non sono sicurissimo, sono in ufficio e non ho linux qui ma
solaris). Aggiungi il tuo username separando con ':'. Rilancia exim se
gira come un demone.

Spero di essere stato d'aiuto:)

--
Leo "TheHobbit" Cacciari
IRCnet (#leiene, #roma2, #roma2+)

This email was infected under the terms of the GNU General Public
License.