Cybersquatting [was: www.debian.it]

La notizia che ho letto in ML, e cioe' che il ns. sign. <non ricordo il nome>
ha registrato diversi altri domini con nomi per lo piu' dell'open source, mi ha
fatto venire in mente che questo signore (o questi signori) stiano
effettivamente pensando a qualcosa che in americano viene oggi definito
come: Cybersquatting. Solo che in america e' (da poco) vietato per legge -
stando a quanto ho letto. Ma in italia, come ho gia' scritto da qualche parte,
una legge in materia c'e' o manca (come al solito)??? Perche' al primo
tentativo del sign. di cui sopra di richiedere soldi per (ad esempio) il
dominio www.debian.it, si potrebbe invocare tale legge.

In alternativa potrei proporre di raccogliere una specie di petizione o di
scrivere assieme (come ML) una informativa da inviare a qualche giornale (anche
on line - come Repubblica ed altri), nel caso naturalmente che si intuisca che
voglia lucrarci sopra.

Che ne pensate?

Bye,

Peace cannot be kept by force. It can only be achieved by understanding.
      Albert Einstein
Marco Mililotti
email: mililmar@lucy.dii.unisi.it
web  : http://www.dadacasa.com/yah/