Re: www.debian.it

>From Giuliano Grandin, Sat Feb 26, at 18:34:
 .Christian Surchi wrote:
 .> D'altra parte io credo che ci sia sempre un po' di diffidenza ad
 .> avvicinarvi a debian, per motivi veri e meno veri, ma il dato di fatto
 .> resta che, una volta fatto il passo, non si torna piu' indietro.
 .
 .penso tu abbia ragione, dopo aver vissuto con RedHat per circa un anno
 .ed essere passato a debian da poco, mi sono reso conto che si impara di
 .più, il sistema risulta più solido e, mi si passi il termine, non

 Si, usare l'installazione debian ha molto piu valore didattico in un
 corso introduttivo a linux, che un'altra distribuzione pronta.
 Nel corso linux che stiamo facendo in questi giorni ho potuto confrontare
 la giornata di installazione con quella fatta in un corso precedente.
 Con debian si puo' partire dalla preselezione basic e poi si aggiunge
 quello che serve, con deselect. Gli allievi possono farsi un'idea di
 tutto quello che e' disponibile, dello spazio occupato su disco, delle
 dipendenze tra le applicazioni; possono decidere di installare un pacchetto
 a loro discrezioe per personalizzare il loro sistema (qualcuno ha selezionato
 dei giochi, di propria iniziativa).
 Se esistesse una versione in italiano delle descrizioni dei pacchetti,
 sarebbe molto utile.

 Pol
--
 Paolo Pumilia