Che dipendenze sono?

Ho notato che sawmill he uscito nella nuova versione (0.19 se non mi sbaglio) visto che sono ancora  0.16-1 volevo "upgradare"; ho fatto un bel apt-get update, quindi apt-get install sawmill e mi e' comparso questo bel elenco di pacchetti di scaricare

Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following extra packages will be installed:
  aalib-bin aalib1 ae alien apt base-files base-passwd bash bookmarks cbb
  debconf debhelper dialog dosemu dpkg-repack esound esound-common fileutils
  freewrl fvwmconf gimp jed jed-common kernel-package libesd0 libesd0-dev
  libhtml-parser-perl libmime-base64-perl libnet-perl libnewt0 libpopt0
  libreadlineg2 librep5 libterm-readline-gnu-perl liburi-perl libwww-perl lynx
  menu most mutt pdmenu perl-5.005 perl-5.005-base perl-tk procmail-lib rep
  rep-gtk signify slang1 slrn urlview util-linux w3mir whiptail xaos
  xlogmaster
The following packages will be REMOVED:
  libmd5-perl newt0.25 perl perl-suid
The following NEW packages will be installed:
  debconf esound-common libnewt0 libpopt0 librep5 liburi-perl perl-5.005
  perl-5.005-base
49 packages upgraded, 8 newly installed, 4 to remove and 544 not upgraded.
Need to get 16.6MB of archives. After unpacking 11.9MB will be used.
Do you want to continue? [Y/n]

Visto che lo ho provato dopo un po' di tempo a riscaricare l'elenco dei package ed e' comparso lo stesso messaggio immagino che non sia un problema di errato scricamento dell'albero della dipendenze (mi era successo una cosa simile per la prima versione di Gnome); quindi mi chiedo
e' possibile tutto cio' o c'e' qualche errore mio o del server?
(in altre parole, come faccio a controllare esattamente le dipendenze: ripongo quindi la domanda che un po' di tempo fa qualch'uno aveva posto a fog: qual'e' il programma per il loro controllo?)

grazie
--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica