Problemi al boot e non solo

Ciao a tutti.

Ho questo problema sul mio Debian GNU Linux 2.1

Ieri ho distrattamente lasciato per circa 5 min. un libro sopra la
tastiera mentre ero connesso come root. Quando ho tolto il libro avevo,
come finestra attiva, una xterm con un vi aperto all'interno. La
finestra lampeggiava come quando si danno diversi ESC da vi e si é
già in modalità comando. Ho aspettato qualche minuto nella speranza
che il buffer della tastiera scaricasse i suoi 5 min. di libro. Alla
fine ho rifatto il boot (#shutdown -r now) mentre ancora la finestra lampeggiava.

Al boot:
Checking root file system ...
Parallelizing fsck version 1.12 (9-Jul-98)
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_blocks: bit already cleared
for block 333
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_inodes: bit already cleared
for inode 80
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_blocks: bit already cleared
for block 333
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_inodes: bit already cleared
for inode 80
fsck.ext2: permission denied
fsck failed. Please repair manually (etc. etc.)...........

Al che mi chiede la password for maintenance mode.

Dopo essere entrato come root ho dato una sbirciata alle directory /bin e /sbin:

tutto a posto tranne per #fsck.ext2 (e questo spiega il permission denied), #more, #rm
e #rmdir

Ad esempio
#ls -l more
#?--------- 0 33261 root 16302735536 Jul 30 2011 more

Inoltre ogni volta che premo il tab per completare un comando #bash
mi compare il seguente messaggio (che vedo anche al boot):
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_blocks: bit already cleared
for block 333
EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_inodes: bit already cleared
for inode 80

A questo punto avrei bisogno di una mano.

Ciao
Leo
    Questo messaggio e' stato inviato con interporto, la scrivania
on line offerta da www.interpuntonet.it in collaborazione con Telemail
                         http://www.telemail.it