Re: Problemi al boot e non solo

On Tue, Nov 16, 1999 at 02:50:46AM -0500, Lillo wrote:

> [...]
> e #rmdir
>
> Ad esempio
> #ls -l more
> #?--------- 0 33261 root 16302735536 Jul 30 2011 more
>
> Inoltre ogni volta che premo il tab per completare un comando #bash
> mi compare il seguente messaggio (che vedo anche al boot):
> EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_blocks: bit already cleared
> for block 333
> EXT2-fs warning (device 03:01) ext2_free_inodes: bit already cleared
> for inode 80
>
> A questo punto avrei bisogno di una mano.

Il file system e' notevolmente danneggiato a quanto pare. Compresi un po' di
eseguibili. Quello che puoi fare, e' far partire linux da floppy, magari
usando il rescue disk, o in mancanza di questo, il dischetto di
installazione.

Una volta caricato linux, usare fsck, e poi reinstallare gli eseguibili piu'
importanti a mano, usando anche quelli del floppy.

Una volta che hai linux che fa il bootstrap da hd, senza troppi problemi,
puoi reinstallare anche gli altri pacchetti, usando dpkg -i <nomefile.deb>.
Nota bene che normalmente non e' necessario deinstallare quelli vecchi.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi | diegor at maganet.net