Re: Debian KDE GNOME

On 21 Sep 98, at 15:57, Michele Comitini wrote:

> Io credevo si parlasse di desktop, non di amministrazione di sistema. In
> un OS multiutente le due cose sono nettamente distinte.

Credo che sia colpa mia aver esulato da quello che era l'argomento
iniziale.
La mia assunzione (o dovrei dire presunzione?) era che gli utenti che
usano KDE o GNOME si trovano con Debian su una workstation, od un
server/workstation, non un X terminal, e che debbano configurare il
sistema anche come amministratori (leggi: installatori)

> Il problema più grosso è sempre quello di tutti i programmi con una
> GUI (Graphical User Interface), si perde più tempo a creare un'interfaccia
> che a far in modo che il programma risolva il problema per il quale era
> stato pensato :(.

Già, credo che fosse il presupposto di Tcl/Tk, e di un'altra dozzina
di linguaggi a seguire...
Forse l'affermazione giusta era quella che ho letto a proposito delle
distribuzioni Linux: supportare e migliorare quello che c'è di
esistente potrebbe essere più costruttivo che... "inventare" qualcosa
di nuovo.

> Per quanto rigurda la documentazione è utile leggersi i libri, ma
> è importante avere sempre un help in linea.  Per molti "man" o
> "info" vanno più che bene, però non sono certo gli strumenti che
> aiutano la diffusione di Linux.
> GNOME avrà un browser all'altezza di questi ed altri compiti.

Sono felice di sapere cos'è che GNOME "avrà".
Spero solo che abbia queste cose prima che Hurd arrivi alla 1.0, e
chi ha orecchie per intendere...

Luca