help Intel Xeon

Salute a tutti e Auguri!
Mi sono messo in testa di installare Linux....eccitante! Potete aiutarmi a
capire se posso installare debian-31r0a-ia64-binary sul mio computer?
Sono un paio di giorni che leggo manuali e faq ma sarà che l'età avanza e
non ho capito...se va bene per gli Itanium e anche per gli Xeon!
Il mio computer è un server Intel : Scheda madre SE7525GP2 equipaggiata con
due Intel Xeon Nocona 3.40 GHz 1MB L2 Cache che supportano l'Intel EM64T ,
Internet Pro/1000 Gigabit integrato, controller video Ati Rage XL integrato,
controller Sata integrato, più altri componenti che se necessario posso
elencare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Nonno Roberto