Gestione file di configurazione in sottodirectory di /etc

Ciao a tutti,

sto realizzando manualmente un pacchetto binario contenente alcuni file di configurazione. Come riportato nella Debian policy al paragrafo 10.7.2, "Any configuration files created or used by your package must reside in /etc. If there are several, consider creating a subdirectory of /etc named after your package."

Ho così raggruppato i miei file in una sottodirectory in /etc avente il nome del mio pacchetto, creando nell'albero di directory del pacchetto il percorso etc/NOMEPACCHETTO contenente i file, tutti quanti riportati in DEBIAN/conffiles.
Alla rimozione del pacchetto ho però il seguente warning:

dpkg: warning: unable to delete old directory '/etc/NOMEPACCHETTO/NOMEFILE': Directory not empty

per ciascun file contenuto in /etc/NOMEPACCHETTO.
Suppongo che questo warning sia visualizzato perché dpkg tenta di rimuovere /etc/NOMEPACCHETTO non riconoscendola come path di sistema, la quale però contiene i file che essendo conffiles non vengono rimossi (non si tratta infatti di un purge ma di un remove).

Come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo, ciao

Mauro