Re: [aspell-it] introduzione del dizionario friulano nel pacchetto

On Mon, Oct 16, 2006 at 01:24:29PM +0200, Marco d'Itri wrote:
Ciao Marco,

> No grazie. Dubito che interessi a qualcuno se non a pochi fissati.

l'importanza di un dizionario o in generale di un contributo non si misura
in termini di quanti lo usino, che sia/siano fissati o meno: tanto per
dire in Friuli c'e' almeno un milione di persone e dunque
@potenzialmente@ un buon numero di utenti: ti posso assicurare che piu'
della meta' parla ed usa correntemente la lingua. Se si riuscisse a
indurre, per questo, anche 1 persona in piu' ad usare Debian e aspell-it,
sarebbe comunque un eccellente risultato. Inoltre il contributo si puo'
avere sia per Aspell, Ispell e Myspell:
http://digilander.libero.it/paganf/coretors/dizionaris.html

Inoltre lo sforzo di creare il dizionario viene da una societa'
riconosciuta a livello regionale e facente capo all'Universita', non certo
un semplice gruppo di fissati. Tant'e' che il dizionario e' tratto da un
documento ufficiale, il Grande Dizionario Bilingue Italiano-Friulano.
http://www.siencis-par-furlan.net/

Stesso discorso vale per il sardo e per altre lingue presenti sul suolo
italiano.

Grazie comunque per la risposta

SteX
--