Re: Errore traduzione

On Sat, Mar 26, 2011 at 06:17:24PM +0100, Francesco Serci wrote:
> Nella pagina http://www.debian.org/distrib/netinst c'è scritto
>
> "È possibile scaricare una coppia di file immagine di piccole dimensioni..."
>
> ma se ho capito bene la frase dovrebbe essere "copia" e non "coppia".
>
> Saluti e grazie
> Francesco

Ciao Francesco,
ho dato un'occhiata alla tua segnalazione ma sembra che in realtà la
traduzione sia proprio corretta (sebbene ammetto che il discorso appaia un
filo ambiguo): l'originale inglese, infatti, recita testualmente

	[...]You can download a couple of image files of small size[...]

Probabilmente si potrebbe riformulare la frase con:

	È possibile scaricare dei file immagine di piccole dimensioni

Che ne dite?
Meglio o peggio?

Saluti,
Francesca
--
<taffit> eof: when I want something | "Convince people with results,
done quickly, I don't wait for      |  rather than words"