Errori sulla versione web di DPN e dubbi sull'uso di CVS

Ciao a tutti,
mi sono accorta che nella versione web di DPN ci sono un paio di errori
di battitura e soprattutto nella parte finale, dove è posta
l'indicazione del redattore c'è un errore che presumo sia un errore di
compilazione, dato che quella parte è il footer generato
automaticamente da un template.
Gli errori di battitura posso correggerli io, non appena qualcuno
avrà risposto ai miei dubbi sull'uso di CVS, ché da un paio
di letture di manuale non sono uscita granché convinta.

Sull'errore del footer invece chiederei aiuto ad altri: non saprei
davvero da che parte cominciare per sistemare la cosa.

Quanto ai miei dubbi, ecco a voi.
Allora, per poter committare sul sito le pagine relative alle News e a
DPN mi sono fatta il checkout di webwml/english/News
e /webwml/italian/News (ehm ho voluto esagerare, lo so!), dopodiché
immagino di dover prendere anche i template o quanto meno quei graziosi
script perl che richiamiamo all'inizio e alla fine dei file wml, dal
momento che per controllare che tutto sia a posto prima di committare
devo compilare e verificare l'output in HTML (sbaglio?).
Il punto è: dove sono?

Dopodiché mi par di capire che, se ho tutto il necessario, una volta
fatte le modifiche sul file wml e salvate in locale, devo verificare
che la compilazione non dia errori: il che tradotto per chi come me è
un po' capra con le compilazioni vuol dire che vado nella cartella del
file, lancio il make e guardo che succede, no?

E ora arriviamo al pezzo forte: ammesso -e assolutamente non concesso-
che tutto sia andato nel modo corretto posso committare; tuttavia non
sono riuscita a capire se CVS aggiunge di default, all'interno del file
modificato, il nome dell'autore il numero di modifica e tutte le altre
keyword. Oppure se devo istruirlo io su come inserirle, come si fa con
SVN. E in tal caso, come? Devo specificarlo nel ~/.cvsrc?
Oppure passare l'opzione -s durante il commit?

Insomma: perdonate la banalità di queste domande, ma non sono riuscita
a capire bene e non vorrei davvero fare sciocchezze.

Grazie,
Francesca