[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Consigli per le revisioni




Vedendo la grande attività di questi ultimi giorni vorrei proporre alcuni consigli ai nuovi arrivati, in modo da facilitare il lavoro di tutti.


Innanzitutto, per rendere le revisioni le più semplici possibile, vi consiglierei di includere il file da rivedere direttamente nel corpo del messaggio: potete farlo con il copia & incolla oppure, se il vostro programma di posta ve lo consente, allegarlo in modalità "inline".

Ai fini della revisione fare diversamente è controproducente: il revisore deve salvare il file allegato, aprirlo con un editor di testi, copiare e incollare le parti da citare nella revisione.

Questo fa sì che i revisori si stanchino presto di rileggere le traduzioni fatte, cessando di correggere eventuali errori e imprecisioni.


Controllate anche la codifica con cui inviate il messaggio: cercate di impostare il programma di posta a usare UTF-8 e convertite i file in tale formato. Tutti gli altri formati vengono solo usati per compatibilità all'indietro e sono da considerarsi ormai obsoleti.


Inoltre vi sarei grato se, prima di tradurre un pacchetto, controllaste che qualcuno non l'abbia fatto prima di voi.

Giuseppe è il coordinatore per quanto concerne debian-installer, quindi rivolgetevi a lui prima di prendere in mano un nuovo pacchetto.

Duplicare il lavoro non serve a nessuno...


Detto ciò, complimenti per il lavoro fatto finora! :)


--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.





Reply to: