Re: qualche domanda

On Tue, Jul 01, 2003 at 09:57:47AM +0200, Alessio Dessì wrote:
> vorrei sapere se ddtp si occupa solo della traduzione delle descrizioni
> oppure anche di quella dei programmi come apt dselect, dpkg e simili

No, solo le descrizioni.

> se non siete voi a coordinare quelle traduzioni ... sapete chi se ne
> occupa .. chi si deve contattare .. ?

Di solito ogni programma fa storia a se' (quindi devi contattare il
curatore del programma), ma molti programmi che fanno parte di alcuni
ambienti/progetti (es GNOME, KDE, GNU), hanno gruppi (quindi
regole, standard, ecc) di traduzione autonomi.

Il Free Translation Project Italia http://www.linux.it/tp/ (che si occupa
principalmente di tradurre i programmi GNU) offre anche supporto e
informazioni generali a chi vuole tradurre altri programmi (attraverso
la sua mailing list, che trovi alla pagina citata).

Inoltre trovi una descrizione dei principali progetti di traduzione e
dei modi per contattarli alla pagina:

http://www.lecco.linux.it/index.php?link=documenti/trad.html

Cri

--
[ GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux ]
[  Signed / encrypted mail welcome   -   GPG/PGP Key-Id: 943A5F0E    ]