Re: [Fwd: Call for translation for locales package]

mercoledì 09 gennaio alle 13:28, Emanuele Aina ha scritto:

> Su debian-devel è stato spedito il 07.01.2002 questo messaggio da Ben
> Collins, il mantainer di glibc.
>
> Segue la mia traduzione. Controllate se è adatta o ditemi se qualcuno se
> ne è già occupato, in maniera da spedire la traduzione a Ben prima
> dell'upload.

>   Many packages in Debian use locales to display text in the correct
>   language for users. The default is C but you can change this if you're
>   not a native English speaker.
>   .
>   Note: This will reflect the language for your whole system. If you're
> [...]

Innanzi tutto, occio agli spazi: uno solo all'inizio di ogni riga.  Se
lui ne ha messi due riceverà un errore, perché la sequenza "  ." non è
valida.

Io tradurrei così:

 Molti pacchetti in Debian utilizzano locales per visualizzare testi
 nella lingua corretta per gli utenti. L'impostazione predefinita è
 "C" ma è possibile cambiarla se non si è un madrelingua inglese.
 .
 Nota: questo rifletterà la lingua dell'intero sistema.
 Se si sta usando un sistema multiutente dove non tutti gli utenti
 utilizzano la lingua scelta, questi incotreranno delle difficoltà
 ed è possibile che si preferisca lasciare "C" come locale predefinito.
 .
 Queste scelte sono basate su quali locale sono stati generati.

Che poi "locale" sia maschile anziché femminile, è tutto da vedere ;-)

--
L.Cappelletti@mail.com
Jabber: lolo@tipic.it