Re: Non avvia Iceweasel su Jessie

On Sun, Feb 23, 2014 at 03:58:07PM +0100, Davide Prina wrote:

> io non ho mai usato questa funzionalità, perché cerca di rimuovere
> cose che io voglio... mi hanno detto che la prima volta ti rimuove
> cose che non dovrebbe, ma poi funziona bene... probabilmente vede
> che alcune cose non le hai installate direttamente, ma sono state
> installate come dipendenze di altri pacchetti che ora non ci sono
> più e quindi cerca di rimuovertele... magari baste reinstallarle per
> fargli capire che le vuoi

Basta *chiedere* di reinstallarlo e Debian considera che vuoi il
package in ogni caso, anche se non e` piu` richiesto da altri.

Con "chiedere" intendo:

  apt-get install <package>

Ti risponde che e` gia` presente nella versione piu` recente ma in
questo modo lo segna come *voluto* e non lo mette piu` tra quelli da
rimuovere automaticamente.

Ti torna?

--

  Guarda Don Bartolo!